Castellammare, Cimmino saluta comunità scolastica

Il sindaco: "Buon anno scolastico a tutti i ragazzi che oggi ritornano tra i banchi. Buon anno scolastico ai dirigenti, ai docenti e a tutto il personale delle scuole"

109

“Buon anno scolastico a tutti i ragazzi che oggi ritornano tra i banchi. Buon anno scolastico ai dirigenti, ai docenti e a tutto il personale delle scuole, a cui spettano l’onere e l’onore di formare i protagonisti del futuro della nostra città e di attivarsi insieme a noi per contrastare la dispersione scolastica.

A tutti voi studenti auguro di godervi ogni singolo istante che trascorrerete a scuola, di imparare a districarvi tra le varie materie che vi formeranno come donne ed uomini di cultura, ma soprattutto di imparare ad essere cittadini che con rispetto, attenzione e cura vivranno la nostra città.

Aiutateci, con le vostre giovani energie, ad aiutarvi. Siate desiderosi di migliorarvi e di migliorare il mondo intorno a voi, in modo che tutti noi possiamo insieme riconoscere che le nostre giornate ed i nostri anni sono stati spesi bene e che ognuno di noi, con il suo agire, avrà contribuito a migliorare la nostra città”.