Castellammare, piano annuale verde urbano

Cimmino: "il censimento costituisce uno strumento essenziale per programmare lo sviluppo futuro delle aree verdi e conoscere l’entità del patrimonio verde, unitamente alle condizioni in cui esso si trova"

Con una nota il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino interviene per illustrare l’indirizzo politico in materia di verde pubblico assunto dall’amministrazione cui è a capo.

“Un piano annuale di manutenzione ordinaria della villa comunale e il censimento del verde urbano nell’atto di indirizzo che la giunta ha deliberato oggi per definire le attività propedeutiche alla redazione del piano comunale del verde, tenendo conto anche della valenza strategica della villa comunale in termini di immagine e di sviluppo turistico.

La classificazione del patrimonio arboreo è il punto di partenza per una corretta gestione del verde. E il censimento costituisce uno strumento essenziale per programmare lo sviluppo futuro delle aree verdi e conoscere l’entità del patrimonio verde, unitamente alle condizioni in cui esso si trova”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Asl Napoli3 Sud porta in piazza la promozione della salute
SuccessivoVertenza CMO: Difensore Civico bacchetta il Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.