CUB: alla I.sv.ec. manca sicurezza sul lavoro

Alla I.SV.EC. ex Balga di Mondragone, situazione insostenibile e vergognosa. In queste condizioni si aspetta la tragedia irreparabile per intervenire

La FLAICA CUB comunica che i lavoratori del cantiere di Mondragone dipendenti della ditta I.SV.EC. ex Balga, ormai stremati ed esasperati nel chiedere che si rispettino le normali e semplici regole della sicurezza sui luoghi di lavoro ad oggi un miraggio. Inoltre non viene dato seguito  alla consegna dei dispositivi individuali di protezione (obbligatori per legge) con le scarpe antinfortunistiche.

“In virtù di questo comportamento inqualificabile da parte datoriale, i Lavoratori hanno chiesto per iscritto che il proprietario mettesse nero su bianco che senza i D.P.I e le scarpe potessero andare a lavorare regolarmente. La società giustamente non si è voluta prendere la responsabilità.

A questo punto i lavoratori stanno aspettando l’autorizzazione scritta, nel frattempo sono intervenuti i carabinieri e hanno sequestrato il deposito trovando liquido simile a pergolato, che sarà verificato dall’autorità competenti, Hanno

verificato inoltre che le maestranze sono senza servizi igienici e spogliatoi. Per non farsi mancare nulla, ad oggi non ha pagato ancora gli stipendi e a un parte soltanto dei lavoratori ha dato un acconto in forma del tutto discriminante. Noi non accetteremo mai questo tipo di trattamento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNavigator, Palmeri: non saranno assunti
SuccessivoGiugliano, sequestra ex compagna e la violenta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.