Dopo la sosta per nazionali, la terza giornata del campionato italiano di serie B  si chiude tra conferme e sorprese. Come sempre, la nostra attenzione sarà dedicata alle partite delle squadre campane. 

Partendo dal fondo della classifica: la Juve Stabia guadagna il primo punto del campionato, grazie al pareggio in trasferta contro il Perugia per zero a zero. La squadra di Castellammare di Stabia può quindi prendere la prima boccata d’aria fresca e ripartire dalle cose positive viste durante la gara di Perugia.

Arriviamo alla partita di cartello di questa terza giornata, ovvero il derby tutto campano tra Salernitana e Benevento. E’ la squadra di Pippo Inzaghi ad aggiudicarsi la vittoria e i tre punti . A firmare la vittoria degli “stregoni” sono Viola al 61′ e Marco Sau al 65′. Da rivedere la prestazione degli uomini di Ventura.

Ecco la griglia prevista dal Gazzettino Vesuviano

Ecco la classifica aggiornata alla 3° giornata:

01) Virtus Entella 9

02) Pisa 7

03) Benevento 7

04) Perugia 7

05) Ascoli 6

06) Pordenone 6

07) Pescara 6

08) Salernitana 6

09) Empoli 5

10) Crotone 5

11) Chievo 4

12) Spezia 3

13) Venezia 3

14) Cremonese 3

15) Frosinone 3

16) Cittadella 3

17) Cosenza 1

18) Juve Stabia 1

19) Livorno 0

20) Trapani 0

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePlastic free, a Casalnuovo borracce gratuite per gli studenti
SuccessivoVolla: tutti d’accordo sul progetto “Thermon”, dunque!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.