Castellammare di Stabia, avvio alla selezione di 35 nonni civici

Anche quest’anno è stato indetto l’avviso pubblico per selezionare 35 “nonni civici”, di età compresa tra i 65 e i 75 anni

251

Il primo cittadino Gaetano Cimmino annuncia su Facebook l’apertura dei termini per l’individuazione di 35 nonni civici che tutelino la sicurezza scolastica.


“Agevolare l’entrata e l’uscita dei ragazzi a scuola e includere gli anziani in difficoltà all’interno di un tessuto sociale che li faccia sentire essenziali per la collettività, evitando di lasciarli in solitudine”.

Anche quest’anno è stato indetto l’avviso pubblico per selezionare 35 “nonni civici”, di età compresa tra i 65 e i 75 anni, pensionati e non lavoratori, che potranno effettuare la vigilanza scolastica nel periodo compreso tra novembre 2019 e maggio 2020, con un rimborso spese da 10 euro al giorno e copertura assicurativa.

Sarà possibile presentare la domanda in busta chiusa al Comune di Castellammare di Stabia a mezzo posta o tramite consegna a mano presso gli uffici del settore Politiche Sociali (ex Pretura, viale Europa n° 43) entro le ore 12.00 del 14 ottobre 2019.

Emanuela Francini