A Mariglianella, domenica 6 ottobre 2019, è stato svolto con successo il “VII Trofeo Ciclistico Ciro Antonio De Angelis” promosso dall’ACB e Pro Loco, entrambe le associazioni di Mariglianella, con il riconfermato Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, del Sindaco Felice Di Maiolo e del competente Assessore allo Sport, Felice Porcaro. L’iniziativa è stata organizzata e realizzata da: Gennaro Ciavolino e Gennaro Cuccurullo dell’ACB; Dott.ssa Susi Cuccurullo, Presidente della Pro Loco Mariglianella, con la sua Vice, Rosy Esposito ed il Segretario Giuseppe Guarnaschelli; in collaborazione con ASD “Born To Run” e “Cicli Magnum” di Marigliano, che ha anche messo in palio una bicicletta, e l’ASD Montestella di Salerno, Ciclismo Campania US ACLI Avellino. Per l’intero svolgimento della gara vi è stata la costante presenza dei Carabinieri della Stazione di Brusciano coordinati dal Comandante M.llo Marco Di Palo. Per la Vigilanza Urbana e la Viabilità hanno operato, per il tratto locale, gli agenti di Polizia Municipale di Mariglianella al comando del Ten. Andrea Mandanici, e quelli di Marigliano per il territorio di propria competenza. Hanno collaborato i volontari di Protezione Civile dell’organizzazione Born To Run e del Gruppo ANVVdF di Marigliano. Sono stati presenti per tutto l’evento i rappresentanti istituzionali del patrocinante Comune di Mariglianella: Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, l’Assessore all’Ambiente, Dott.ssa Valentina Rescigno ed il Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Vincenzo Esposito; il Consigliere Capogruppo Rocco Ruggiero e la Consigliera Comunale, Dott.ssa Concetta Mattiello.

Il Rotary Club “Adrianea” di Marigliano presieduto da Antonio Sodano era presente con i suoi delegati, presidenti di commissioni: Luigi Barbati per Sanità; Anna Iossa Rapporti con le Istituzioni; Giovanni La Marca per la Commissione Effettivo. Era presente quale testimonial dell’A.M.O.R. ETS “Fondazione Onlus Maria Guarino”, delegato della Vice Presidente, Margherita Luongo, Sergio Angrisano giornalista televisivo di Julie Italia.
La rilevazione giornalistica è stata assicurata dall’Ufficio Stampa del Comune di Mariglianella con Antonio Castaldo; da TV3 Baiano, con Maria Cristina Benintendi; da Quarto Canale Flegreo numero 468 che metterà in onda l’intero evento, giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 20.00 per il programma “52×12 Il Ciclismo è la Mia Passione” condotto da Mino Monelli.
Il “VII Trofeo Ciclistico De Angelis” è stato vinto da Minichino Antonio Domenico, classe 1984, dell’ASD “Lepori”; al secondo posto si è piazzato Nacca Donato Junior, classe 1987, del “Team Amoruso”; terzo a salire sul podio a Mariglianella il 6 ottobre 2019, è stato Zaottini Sergio, classe 1978, dell’ASD “Tutti in Sella”.

Questa era l’equipe tecnica in efficiente attività: Speaker Mino Monelli; Direttore Generale di Organizzazione, Gianluca Della Notte; Direttore di Corsa, Giovanni Della Notte; Giudice di arrivo, Rosario Galdo; Giuria presieduta da Antonio Piscopo, con i componenti Luigi e Francesco Cerrone e Antonio De Falco. Al Memorial De Angelis è stato ricordato con una targa, consegnata ai familiari ospiti degli organizzatori, anche “Il Capitano” Carmine Gifuni della “Bike Sant’Anastasia”.

Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, e l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, hanno espresso “a nome personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, il più sentito ringraziamento a quanti hanno partecipato, ai nostri concittadini, agli atleti e loro familiari, ai numerosi visitatori e soprattutto ai promotori e organizzatori, alla Pro Loco di Mariglianella con la nuova Presidente, Susi Cuccurullo, sua Vice Rosy Esposito e Segretario Giuseppe Guarnaschelli, cui vanno i nostri migliori auguri; all’ABC con gli instancabili Gennaro Ciavolino e Gennaro Cucurullo; all’US ACLI, Born To Run e Cicli Magnum; alla Polizia Municipale con il Comandante Andrea Mandanici e ai volontari di Protezione Civile. Formuliamo i complimenti al vincitore Antonio Domenico Minichino di questo Trofeo intitolato al nostro indimenticabile, ciclista ed esemplare cittadino, Ciro Antonio De Angelis, i cui familiari qui presenti noi tutti abbracciamo comunitariamente con affetto in questo momento di commemorazione, di sport e salute, in questa magnifica mattinata qui a Mariglianella”.