Castellammare, inglese gratis a studenti meritevoli

Il Comune offrirà a 20 studenti delle scuole secondarie di secondo grado un corso di certificazione Cambridge C1 e un corso di preparazione ai test universitari totalmente gratuiti

Anche quest’anno il Comune di Castellammare di Stabia, grazie all’impegno dell’Assessorato alla Pubblica istruzione, offrirà a 20 studenti meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado un corso di certificazione di inglese Cambridge C1 e un corso di preparazione ai test universitari totalmente gratuiti.

Per quanto riguarda il corso Cambridge, la selezione avverrà attraverso un test che si svolgerà il 21 ottobre in ogni scuola. Gli esiti e le prove saranno trasferiti poi all’ufficio scuola del Comune che stilerà la graduatoria degli alunni meritevoli. Il corso di preparazione ai test universitari sarà invece riservato agli studenti del quinto anno di scuola superiore che hanno intenzione di concorrere per l’accesso alla facoltà di medicina o similari.

La graduatoria, in questo caso, sarà stilata sulla base della media voto conseguita dai candidati al corso nel quarto anno di scuola superiore. –

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano, Walter Vive! City Hunters graffiti jam Vol. 1
SuccessivoVillaricca, arrestato esponente clan Bidognetti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.