Napoli, Forum delle Economie Turismo

Mercoledì 16 nella sede della Camera di commercio di Napoli verrà presentato il programma di UniCredit "Made4Italy" la nuova iniziativa per favorire un sistema integrato turismo-agricoltura, settori chiave per la crescita dell’economia campana

409

Un fondo di 5 miliardi di euro da destinare alle Pmi italiane nel triennio 2019-2021 per promuovere progetti legati alle identità regionali tipiche e attrarre nuovi flussi turistici.

Unicredit lancia così il suo piano “Made4Italy”per il sostegno finanziario alle imprese volto alla crescita ed alla valorizzazione dei territori. Attraverso un modello dedicato, la Banca propone nello specifico una serie di azioni mirate a promuovere un’offerta congiunta tra strutture ricettive ed imprese agricole per il potenziamento delle

destinazioni turistiche, dei prodotti di eccellenza e del trend enogastronomico, con l’obiettivo di rendere solido non solo l’asset turistico ma anche segmenti come l’arte, la cultura, la sostenibilità, il patrimonio storico e paesaggistico.

Mercoledì 16 ottobre, alle ore 14, nella sede della Camera di commercio di Napoli, in occasione del  “Forum delle economie turismo”, verrà presentato il programma di UniCredit “Made4Italy” la nuova iniziativa per favorire un sistema integrato turismo-agricoltura, settori chiave per la crescita dell’economia campana e si firmerà un accordo tra UniCredit e Federalberghi Campania per il supporto al sistema industriale locale del settore turismo.

Saranno presentati anche i risultati delle Indagini UniCredit-Nomisma e Travel Appeal sul turismo “Date drive”: come i dati cambiano il comportamento, la comunicazione e la promozione turistica. Seguirà una  Tavola rotonda: “Turismo a Napoli: un’opportunita’ di valorizzazione del territorio”.