Il Cava Basket vince ancora: Portici cade nel nido degli Eagles

Miglior realizzatore del match è stato Pasquale Catapano, guardia del Cava Basket, con 26 punti messi a referto

Il Cava Basket concede il bis. Dopo aver esordito in Campionato con una vittoria sul campo della Virtus Curti, i ragazzi del presidente Emilio Maddalo hanno superato, con il punteggio di 82-69, anche lo Sporting Portici, nella sfida valida per la terza giornata della Serie C Silver Campana, che si è disputata domenica 20 ottobre. Le squadre si sono date battaglia in una cornice resa magica dal caloroso pubblico locale, giunto alla palestra “Mauro e Gino Avella” per assistere al primo impegno casalingo degli Eagles.

I primi due quarti sono stati caratterizzati, più o meno, dallo stesso copione: i ragazzi di coach Alfonso Senatore hanno provato a scappare avanti, ma si sono lasciati riacciuffare dagli avversari quando sembravano in procinto di dare uno strappo decisivo all’incontro. E così, dopo aver toccato, in entrambe le frazioni di gioco, il massimo vantaggio di +9, gli Eagles hanno chiuso il secondo parziale con il risicato margine di 1 punto (43-42).

Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa hanno perso subito il giovane Riccardo Russo, escluso per il quinto fallo; capitan Santucci e compagni, tuttavia, sono riusciti ad allungare nuovamente le distanze, archiviando il terzo parziale sul + 9 (63-54); nell’ultima quarto poi, i metelliani hanno gestito senza particolari patemi il vantaggio, fissando il punteggio sul definitivo 82-69.

Miglior realizzatore del match è stato Pasquale Catapano, guardia del Cava Basket, con 26 punti messi a referto.

“Salviamo solo il risultato – ha dichiarato il Coach degli Eagles, Alfonso Senatore –. Avevamo preparato una partita del tutto diversa; sapevamo che loro potevano crearci delle difficoltà se non fossimo rimasti compatti in attacco e in difesa.

Purtroppo abbiamo avuto un approccio sbagliato nei primi due quarti; I ragazzi, come al solito, hanno cacciato fuori l’energia necessaria per indirizzare la partita sui nostri binari; però, dobbiamo fare meglio, lavorando molto anche sulla testa”.

Nel prossimo turno, il Cava Basket è atteso dall’ostica trasferta in casa del Flavio BK Pozzuoli che, nella terza giornata del torneo, ha espugnato il difficile campo della PromoBasket Marigliano. La partita è in programma domenica 27 ottobre, alle 18:00.

CAVA BASKET – SPORTING PORTICI 82-69 (22-19; 21-23; 20-12; 19-14)

CAVA BASKET: CATAPANO P. 26, DI SOMMA 18, CUCCO 12, CIRILLO 7, CATAPANO G. 6, RUSSO R. 5, D’APICE 4, SANTUCCI 2, FIORILLO 2, RUSSO C., DI MARINO, AVAGLIANO ne.

All. Senatore A.

SPORTING PORTICI: MINERVINI F. 23, PICCOLO 17, ANCESCHI 11, LA PASTA 6, MINIERI 6, DI DONNA 3, MONDOLA 2, MINERVINI A. 1, GULISANO ne, CUCCIOLLA ne, GUARINO ne.

All. Esposito V.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, Giulio Griccioli sollevato dal proprio incarico
SuccessivoIl Napoli in Austria per la sfida all’ostico Salisburgo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.