Allerta meteo nel Salernitano: a Cava de’ Tirreni zone evacuate

Contestualmente resta attivato il centro operativo comunale. Non è stata disposta la chiusura delle scuole per domani, ad eccezione del plesso della località di San Martino

Allerta meteo nel Salernitano: a Cava de’ Tirreni zone evacuate. Resta alta l’allerta nel Salernitano per le abbondanti precipitazioni; una situazione controllata costantemente e che in alcuni comuni (Sarno, Siano e Nocera Inferiore) ieri aveva reso necessarie, a scopo precauzionale, l’evacuazione delle aree maggiormente esposte al rischio idrogeologico.

Oggi analoga ordinanza è stata firmata dal sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli che, dopo il bollettino della Protezione civile regionale, ha ordinato lo sgombero dei nuclei familiari nella zona versante a confine con Tramonti ed in particolare alle pendici del monte Finestra. L’area interessata comprende località Contrapone, San Martino località Pella, Casa Riceri e Sant’Arcangelo.

Contestualmente resta attivato il centro operativo comunale. Non è stata disposta la chiusura delle scuole per domani, ad eccezione del plesso della località di San Martino. È ripreso il traffico ferroviario fra Pellezzano e Baronissi (linea Salerno – Mercato San Severino), sospeso dalle 17 per i danni.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFise Assoambiente, rifiuti: alla Campania la maglia nera
SuccessivoVertenza Whirlpool, discussione in Consiglio regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.