Pompei, tenta di rapinare dell’auto un’anziana e la ferisce: arrestata 42enne

La vittima affidata alle cure dei medici dell’ospedale di Boscotrecase ne avrà per 20 giorni. La rapinatrice è stata condannata a 3 anni 6 mesi e associata al carcere di Pozzuoli

219

I carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Torre Annunziata hanno arrestato a Pompei una 42enne del posto già nota alle forze dell’ordine, Lucia Rosaria Massa, per la tentata rapina aggravata di un’auto.

Ieri sera una 72enne era nella propria “Panda”, in sosta su via Plinio, quando la Massa l’ha avvicinata, minacciata e strattonata violentemente ad un braccio per rapinarla dell’utilitaria. La vittima però è riuscita a difendersi ed ha lanciato l’allarme chiamando il 112.

I carabinieri sono intervenuti dopo pochi istanti poiché stavano pattugliando la zona ed hanno subito individuato la rapinatrice bloccandola e traendola in arresto.

La vittima invece è stata soccorsa dai carabinieri ma poi affidata alle cure dei medici dell’ospedale di Boscotrecase i quali hanno riscontrato un trauma distorsivo ad una mano ed al polso. La signora ne avrà per 20 giorni.

La rapinatrice è stata condannata a 3 anni 6 mesi e associata al carcere di Pozzuoli