Stabia Teatro Festival: doppio appuntamento da Viviani a Ruccello

Lo spettacolo, in programma per mercoledì 13 novembre alle 21 al Teatro Supercinema, sarà introdotto dal regista Fortunato Calvino

251

Settimana intensa di incontri letterari e teatrali per lo Stabia Teatro Festival che entra nel vivo della sua programmazione. Una rassegna dedicata al drammaturgo Annibale Ruccello, la cui conclusione è prevista il 3 aprile, che lo vedrà protagonista di due appuntamenti di prestigio tra martedì e mercoledì. Si comincia con la parte letteraria, domani 12 novembre nella sala conferenze della Banca Stabiese, con una riflessione a due voci su Viviani e Ruccello.

L’iniziativa dal titolo “La scena napoletana da Viviani a Ruccello” è promossa dall’associazione “Achille Basile”, e vedrà come relatori Raffaele Ragone e Matteo Palumbo. Il giorno dopo appuntamento a teatro con “Anna Cappelli”, l’ultima opera di Ruccello interpretata dall’attrice Antonella Morea. A regalare l’evento gratuito alla città è il Rotary Club di Castellammare.

Lo spettacolo, in programma per mercoledì 13 novembre alle 21 al Teatro Supercinema, sarà introdotto dal regista Fortunato Calvino. Due tappe di un calendario ricco di iniziative tra confronti letterari e spettacoli teatrali che prevede il 25 novembre la cerimonia di consegna dei premi Annibale Ruccello edizione 2019, con la presenza della poetessa siriana Maram al Masri e il 28 novembre il concerto di Lina Sastri.