“Jazz in the Theatre – Sisters” il 17 novembre

Le vocalist ripercorrono alcune tappe fondamentali della storia dei Vocal Jazz Duets, aprendo il repertorio anche ad arrangiamenti originali di brani più moderni

La jazz singer Valeria Rinaldi sarà affiancata, in ogni appuntamento del format mensile, da musicisti di rilievo del panorama jazzistico. La rassegna, che nasce con l’intento di diffondere una musica sorta in America ma che ha influenzato tutto il mondo con il suo stile e ed il suo linguaggio, fondendosi con altre tradizioni, ed evolvendosi fino ai giorni nostri, si prefigge di rendere partecipe lo spettatore consentendogli un ascolto a stretto contatto con gli artisti.

Domenica 17 novembre alle ore 20.00, per il secondo anno consecutivo, la jazz singer Valeria Rinaldi calcherà il palcoscenico dell’Ivelise affiancata da Stefania Patanè e Silvia Manco, portando in scena le “Sisters”.

Il 17 novembre Valeria Rinaldi e Stefania Patanè, voci del panorama jazzistico italiano, presentano un concerto raffinato e coinvolgente, sfruttando le diverse sonorità del duetto vocale jazz, sia interpretativo che strumentale. Le vocalist ripercorrono alcune tappe fondamentali della storia dei Vocal Jazz Duets, aprendo il repertorio anche ad arrangiamenti originali di brani più moderni. Ad accompagnarle nel viaggio Silvia Manco la terza “sister” che interagisce musicalmente grazie all’eleganza e alla magia del suo tocco, e vocalmente, inserendosi come terza voce, dando vita così ad arrangiamenti nuovi per trio vocale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava Basket vince il derby con la Folgore e centra il quinto successo consecutivo
SuccessivoBrusciano: “Giunta a carattere tecnico, con competenze politiche e attenzione al territorio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.