Castellammare, aggredì con schiaffi e pugni un militare della guardia costiera: indagato 48enne

Solo con il pronto intervento di altri militari presenti si riusciva a fermare ed immobilizzare l’aggressore, evitando il peggio. Con l’odierna operazione il Giudice per le indagini preliminari ha ritenuto di accogliere le richieste avanzate dal Pubblico Ministero

I militari della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, congiuntamente a personale della locale Stazione dei Carabinieri, hanno eseguito, su disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, un’ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal
GIP del Tribunale di Torre Annunziata a carico di E.S. di anni 48 (con obbligo di firma), residente nel Comune di Castellammare di Stabia, indagato per il reato di minacce e violenza (ex art. 337 C.P.).

Il provvedimento è stato emesso a seguito delle risultanze investigative raccolte sul soggetto indagato che, nel pomeriggio del 11/7/2019, incurante dell’alt impartito, colpiva violentemente con schiaffi e pugni al volto un militare in servizio sulla motovedetta CP 532 della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, che si apprestava ad effettuare i preliminari controlli degli apparati di bordo, in quanto impegnata, di lì a poco, in un’attività di polizia marittima.

Solo con il pronto intervento di altri militari presenti si riusciva a fermare ed immobilizzare l’aggressore, evitando il peggio. Con l’odierna operazione il Giudice per le indagini preliminari ha ritenuto di accogliere le richieste avanzate dal Pubblico Ministero, anche in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza e della sussistenza delle esigenze cautelari di cui all’art. 274 del Codice di Procedura Penale, in quanto vi era il concreto pericolo che l’indagato, per le specifiche modalità del fatto, se non assoggettato ad idonea misura coercitiva, potesse commettere altri gravi delitti della stessa specie.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, nella notte è crollato il solaio di Villa Favorita
SuccessivoSant’Antonio Abate, zia picchiata dal compagno: nipote 15enne chiama i carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.