A Napoli si terrà la VI edizione del progetto Complex Abdomen master class

Il convegno si terrà il 20 novembre presso l'Hotel Gli Dei di via Coste d'Agnano a Pozzuoli ed il 21 novembre presso il Centro di Biotecnologie dell'Aorn Cardarelli di Napoli

169

Il 20 ed il 21 novembre a Napoli si terrà la VI edizione del progetto Complex Abdomen master class, nato con l’intento di mettere a confronto professionisti che hanno acquisito comprovata esperienza nella gestione dell’addome aperto. Il convegno si terrà il 20 novembre presso l’Hotel Gli Dei di via Coste d’Agnano a Pozzuoli ed il 21 novembre presso il Centro di Biotecnologie dell’Aorn Cardarelli di Napoli.

“Abbiamo creato un evento interattivo costituito da lezioni frontali, discussioni di gruppo sulle procedure, analisi di casi clinici e infine dall’impiego pratico della procedura su modello animale. – hanno spiegato il presidente Maurizio Castriconi ed il responsabile scientifico Mauro Andreano – Con l’ambizione di creare un evento fortemente interattivo, sono stati selezionati operatori molto esperti ed attivi nella procedura open abdomen, che possano coinvolgere tutti i partecipanti destando ulteriormente il loro interesse sulla materia in questione”.