Torre Annunziata: carabinieri arrestano autrice di rapine a commercianti e automobilisti

Nel corso della notte ha commesso un furto con destrezza ai danni di un automobilista: gli ha sfilato il portafoglio dal taschino della camicia mentre lo sfortunato si trovava in sosta nella sua auto

I carabinieri della stazione di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di una 42enne di Torre Annunziata già nota alle forze dell’ordine, Lucia Rosaria Massa.

E’ ritenuta la responsabile di 3 rapine e di un furto aggravato commesse tra il luglio e l’ottobre 2019 a Torre Annunziata. A luglio ha rapinato, in una sola giornata, il gestore di un bar e due automobilisti. Nel primo caso, di mattina ha fatto irruzione in un esercizio minacciando la vittima con una bottiglia rotta e riuscendo a sottrarle 400 euro. in tarda serata ha rapinato un automobilista strappandogli dalle mani un borsello contenente 70 euro; poi ha gettato le chiavi dell’auto per impedirgli di inseguirla.

Nel corso della notte ha commesso un furto con destrezza ai danni di un automobilista: gli ha sfilato il portafoglio dal taschino della camicia mentre lo sfortunato si trovava in sosta nella sua auto. Ad ottobre infine ha rapinato un negozio di ortofrutta minacciando l’esercente per ottenere da lui l’incasso, 120 euro.

I carabinieri hanno avviato le indagini dopo e grazie alle denunce delle vittime. hanno riunito e confrontato descrizioni, modus operandi e dettagli ed analizzato molte telecamere per arrivare alla fine a Lucia Rosaria Massa. Le hanno notificato l’ordinanza in carcere poiché la donna era già detenuta a Pozzuoli.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInnovazione e futuro delle aziende: nuova piattaforma al servizio degli imprenditori
SuccessivoI volontari di Sea Shepherd a Napoli per ripulire la spiaggia di Rotonda Diaz
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.