Pollena Trocchia, luminarie di Natale: arriva il finanziamento dalla Camera di Commercio di Napoli

Il finanziamento, come da progetto, sarà utilizzato per i tradizionali addobbi natalizi, nonché, in collaborazione con le parrocchie e le associazioni che si occupano di musica, per l’organizzazione di concerti natalizi

339

Grazie alla progettualità messa in campo dall’Amministrazione comunale e alla tempestività della proposta, anche il comune di Pollena Trocchia è risultato tra gli Enti locali aggiudicatari di un finanziamento di 25mila euro erogato dalla Camera di Commercio di Napoli. «Il finanziamento, come da progetto, sarà utilizzato per i tradizionali addobbi natalizi, nonché, in collaborazione con le parrocchie e le associazioni che si occupano di musica, per l’organizzazione di concerti natalizi che si terranno in diverse aree del nostro territorio, tra cui le chiese stesse» ha detto il Sindaco del comune vesuviano, Carlo Esposito, soddisfatto per la buona notizia.

«Il nostro Comune – ha aggiunto la fascia tricolore di Pollena Trocchia – ha deciso di aggiungere al finanziamento ricevuto un’ulteriore cifra, anche se esigua, per aumentare ancor più la quantità e la qualità di ciò che sarà realizzato in vista delle festività di fine ed inizio anno». «Stiamo lavorando a pianificare nel dettaglio il calendario di iniziative con le quali allieteremo il Natale dei cittadini di Pollena Trocchia e proveremo ad attrarre nel nostro paese ospiti dai comuni limitrofi, nella speranza di positive ricadute anche sulle attività commerciali locali. Ma il nostro Natale non sarà soltanto “profano”.

Come è evidente dal progetto che ci è stato finanziato, abbiamo dato ampio spazio all’elemento sacro, perché non va dimenticato che l’origine della festa è appunto religiosa e trova le proprie radici nella fede e nel suo messaggio» ha aggiunto Fortuna Riccio, consigliere comunale con delega agli eventi.



Share
Condividi
PrecedenteSorrento Incontra Levante sabato 30 novembre
SuccessivoDa Sorrento a Nanchino, gemellaggio del gusto
avatar
Il settimanale “Il Gazzettino vesuviano” fondato nel 1971 si interessa delle tematiche legate al territorio vesuviano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante realtà che operano sul territorio.