Rugby Campania: i risultati di domenica 24 novembre

Nonostante le condizioni meteo avverse, sono scese in campo sette categorie, dalla Serie A all'Under 16

Novembre si conclude così come era iniziato: maltempo e campi da gioco al limite della praticabilità. Nonostante le condizioni meteo avverse, sono scese in campo sette categorie, dalla Serie A all’Under 16.

Serie C – Girone A
Con il successo odierno a Campobasso sugli Hammers, il Rugby IV Circolo Benevento si porta in cima al raggruppamento e con una gara da recuperare. In una domenica dove salta totalmente il fattore campo, vincono in trasferta anche la cadetta del Napoli Afragola e l’Arechi Rugby.

Serie C – Girone B
Due le gare regolarmente disputate: nel proprio esordio al Vestuti di Salerno la Zona Orientale Rugby Popolare Salerno supera lo Spartacus Rugby Social Club, nel posticipo delle 17 si fermano sul 17 pari Partenope e Agro Rugby Stallions.

Under 18 maschile
Nel quinto turno di andata perfetto equilibrio tra le vittorie in casa ed i successi in esterna. Vincono lontano dalle mura amiche le Tigri Rugby Bari 1980 ASD ed il IV Circolo Benevento. Fanno valere invece il fattore campo le compagini del Napoli Afragola e dell’Amatori Torre del Greco .

Under 16 maschile – semifinali
Si chiude solo un ramo delle due semifinali. I ragazzi del Napoli Afragola hanno la meglio sui pari età del Rugby Benevento dopo il pareggio della gara di andata.

Under 16 – piazzamenti
Nell’unica gara disputata, successo esterno per l’Asd Rugby Sacro Cuore Pompei che supera i Draghi.

Coppa Italia Femminile Seniores
Nel raggruppamento di scena all’ex Romagnoli di Campobasso, le padrone di casa Hammers Rugby Campobasso superano la Zona Orientale Salerno nell’unica sfida in programma.

Altri campionati (gare disputate in Campania ma non organizzate dal Comitato Campano)

Serie A maschile
Vince ancora il Napoli Afragola, questa volta contro il Rugby Perugia e si conferma al terzo posto nel torneo dopo cinque giornate.

Serie B maschile
Festeggiamenti in casa AP Partenope Rugby per il successo dei napoletani sul Frascati Rugby Club 2015

Under 18 maschile – Elite
Bilancio da rivedere per le formazioni campane: un pareggio per la Partenope ed una sconfitta per l’US Benevento in questa ultima tornata novembrina.

RISULTATI

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa tenacia di Ilaria Cucchi e la solidarietà per cambiare la società
SuccessivoUccisero Luigi Mignano mentre accompagnava il nipote a scuola a Napoli: arrestati altri due componenti del commando
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.