Torre Annunziata: i carabinieri scoprono un fabbricatore di bombe, denunciato 53enne

Indagini e servizi straordinari di controllo del territorio sono tuttora in corso, anche con i rinforzi del Battaglione Mobile

I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Torre Annunziata hanno scoperto un deposito di materiale per fabbricare ordigni artigianali. Era nello scantinato di un 53enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’operazione si inquadra in un servizio di controllo più ampio, messo in campo dopo recenti esplosioni in città di ordigni artigianali.

Fondamentali sono state anche le Unità cinofile che hanno facilitato il ritrovamento di 30 spolette utilizzate per gli inneschi, 400 grammi di polvere e vario materiale in carta e cartone utile a preparare gli involucri delle bombe. Il tutto era appunto nello scantinato del 53enne, il quale è stato denunciato per detenzione illecita e omessa denuncia di materiale esplodente.

Indagini e servizi straordinari di controllo del territorio sono tuttora in corso, anche con i rinforzi del Battaglione Mobile.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Osservatorio “S. Di Giacomo” di Agerola partecipa alla nuova era dell’astronomia multimessaggero
SuccessivoSant’Anastasia: i carabinieri arrestano 2 complici per cavallo di ritorno a imprenditore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.