Croce Rossa di Pollena Trocchia, domenica sensibilizzazione contro l’Aids

Appuntamento dalle ore 10 alle 13 presso la chiesa di legno di via Calabrese, in località Musci

Sensibilizzare la popolazione ad avere rapporti protetti per evitare la possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili; sfatare i falsi miti che portano alla disinformazione ed all’esclusione sociale, al bullismo e ad altri fenomeni sociali; prendersi cura della propria salute attraverso interventi mirati sugli stili di vita sani e all’educazione alimentare. Sono questi gli obiettivi a cui è improntata l’iniziativa promossa in occasione della Giornata mondiale per la lotta all’AIDS dalla sezione locale della Croce Rossa Italiana.

L’appuntamento è per domenica mattina dalle ore 10 alle ore 13 presso la chiesa di legno di via Calabrese, in località Musci. Diverse le attività in programma: anzitutto i presenti saranno invitati a conoscere le motivazioni dell’evento, anche attraverso un volantinaggio con la distribuzione delle informazioni della campagna “ama bene ama sano”.

Successivamente, sarà proposto il gioco del Tris e, alla fine, un brainstorming sulle attività oggetto di sensibilizzazione. «Attraverso questa iniziativa vogliamo diffondere sempre di più la cultura della prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili, sensibilizzando ed invitando tutta la società, soprattutto la sua fascia più giovane, a fare uso di contraccettivi e ad informarsi sul tema trattato» hanno detto Mimmo Filosa ed Enrico Rizzo, responsabili rispettivamente dell’Area 6 e 5 della Croce Rossa di Pollena Trocchia, che hanno voluto ringraziare per il supporto il presidente provinciale CRI Paolo Monorchio e il consigliere giovani Gennaro Tarantino.

«Sono lieto che si rinnovi questo appuntamento con un’iniziativa di sensibilizzazione su un tema di grande importanza, rispetto al quale è importante essere sempre aggiornati e confrontarsi con voce esperte» ha commentato il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Natale da favola di Pomigliano: a Piazza Giovanni Leone si inaugurano le luminarie
SuccessivoJuve Stabia, domenica pomeriggio trasferta contro la Virtus Entella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.