Il Natale da favola di Pomigliano: a Piazza Giovanni Leone si inaugurano le luminarie

Domenica 1 dicembre come primo step verranno accese alla presenza delle massime autorità cittadine le spettacolari strutture natalizie nella Piazza centrale

1013

Anche quest’anno il Comune di Pomigliano e l’Assessorato al Commercio hanno organizzato il Natale Pomiglianese in grande stile. Il programma ricco d’iniziative mira ad attrarre e stimolare i pomiglianesi e i cittadini dei paesi adiacenti per gli acquisti natalizi al centro della città, contribuendo in questo modo ad arricchire l’offerta delle attività commerciali  locali fatte anche di artigiani, in più per allietare le serate del periodo di festa si sono coinvolti alcuni artisti del territorio per intrattenere e allietare il pubblico.


Domenica 1 dicembre, come primo step verranno accese, alla presenza delle massime autorità cittadine, le spettacolari strutture natalizie nella Piazza centrale, che quest’anno hanno davvero impressionato e affascinato i cittadini. Le luminarie sono gestite da una società a conduzione familiare la Decolight Srl della storica famiglia pomiglianese dei Criscuolo. Per l’occasione si esibiranno gli Sbandieratori Cavesi e i cittadini assisteranno al grande spettacolo dei Quattro elementi della natura.

Il giorno 8 dicembre invece con la sovvenzione della Camera del Commercio e l’ avanzata tecnologia della Proietta S.r.l. società leader nel settore, la manifestazione “IllumiNatale”, ormai alla sua terza edizione, darà il via all’illuminazione con proiettori sulle sei location scelte tra le strutture storiche presenti sul territorio. Il Palazzo Baronale, il Municipio, l’Ex Distilleria in via Roma, La Torre dell’ Orologio, la chiesa di San Felice in Pincis e Piazza Mercato cuore della movida pomiglianese, saranno lo scenario suggestivo di immagini a sfondo Natalizio che accompagneranno i cittadini durante tutto il periodo delle festività.

Cinzia Porcaro