Sacchetti di immondizia lanciati dagli attivisti al governatore Vincenzo De Luca

Dal canto suo il governatore replica parlando di "aggressione squadristica". "Andremo avati oggi più che mai senza farci intimidire"

Sacchetti di immondizia lanciati dagli attivisti al governatore Vincenzo De Luca. Gli attivisti del Comitato Stop Biocidio hanno contestato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la sua visita ad Aversa, lanciandogli contro anche qualche sacchetto di immondizia senza, tuttavia, colpirlo (un sacchetto lo ha sfiorato).

De Luca si era recato nella città per la firma del Pics (Programmi Integrati Città Sostenibili).
Sulla loro pagina Facebook, gli attivisti scrivono che “dopo un’estate che ha visto decine e decine di roghi tossici, questo personaggio si permette ancora di dire che la Terra dei Fuochi non esiste, che non è un problema. Non esiste altra strada, o lui o la nostra terra”.

Dal canto suo il governatore replica parlando di “aggressione squadristica”. “Andremo avati oggi più che mai senza farci intimidire. E’ l’ennesina aggressione, l’ennesimo raid violento postoi in essere e puntualmente denunciato senza che niente sia successo. Ci attendiamo una risposta adeguata da parte di tutti gli organi dello Stato”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDiecimila sardine in piazza a Napoli: partita una grande pernacchia collettiva
SuccessivoCastel San Giorgio: al via “Le Pastorali di Natale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.