Il movimento ha ricordato al sindaco che la sua azione politica è tesa al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento della città. Si è discusso di sicurezza del territorio cercando di allungare il più possibile l’orario di servizio della polizia municipale, oltre che della necessità di una maggiore attenzione alla pulizia del territorio e al decoro urbano, responsabilizzando i cittadini nel difendere il proprio territorio. Al centro del dibattito anche i possibili interventi per la manutenzione di strade, con un occhio particolare ai contenziosi e alla necessità di organizzazione della macchina comunale con maggiore attenzione alle risorse umane, finalizzate all’ottimizzazione dei servizi. Inoltre, avendo concordato che si
tratta di obiettivi a medio e lungo termine da portar avanti già da domani e durante la prossima consiliatura, le parti hanno deciso di convergere in una coalizione che vede il sindaco impegnato a realizzare questi punti.
«Anche se fino ad oggi abbiamo avuto momenti di confronto, anche accesi con la maggioranza – commenta Ciro Russo – lo abbiamo fatto su punti e obiettivi comuni che possono essere racchiusi in una sola parola: il bene della città. Abbiamo dimostrato in questo periodo di ritrovarci su temi importanti, quali il Commissariato, i finanziamenti e gli investimenti per la legalità; pertanto torniamo a fare un percorso basato sulla fiducia e sulla volontà di condividere obiettivi e modalità comuni nell’esclusivo interesse dei cittadini». «Mi fa piacere – conclude il sindaco Giorgio Zinno – che dopo un periodo in cui ci siamo allontanati, pur avendo sempre continuato a lavorare ognuno dalla propria posizione per il bene della città, e con la massima correttezza istituzionale, ci ritroviamo nuovamente su un percorso che servirà a migliorare ulteriormente San Giorgio».
Francesco De Sio