Il Buon Natale della fanfara dei Carabinieri tra le strade del centro a Napoli

Una passeggiata tra le note dei classici napoletani fino alle marce più rinomate – in una cornice di luci e colori

Nel tardo pomeriggio di ieri la fanfara dei Carabinieri si è esibita nelle strade del centro città, tra i vicoli della Pignasecca, passando per l’affollata Via Toledo e fino alla monumentale Galleria Umberto I.

Una passeggiata tra le note dei classici napoletani fino alle marce più rinomate – in una cornice di luci e colori.

L’iniziativa, promossa dal Comando Provinciale di Napoli, è nata per mostrare concreta vicinanza ai cittadini e per veicolare – in musica – i migliori auspici per le prossime festività natalizie. Accolta dai passanti con entusiasmo, l’esibizione è stata anche occasione per rafforzare il rapporto di collaborazione con le svariate associazioni antiracket della zona: un impegno condiviso tra istituzioni che punta – tra i vari obbiettivi – all’affermazione del concetto di legalità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAsl Napoli 3 Sud, carenza di operatori socio sanitari: assunti cento addetti
SuccessivoNel 60° anniversario della Lega Nazionale Dilettanti arriva il francobollo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.