Non si fa così, non è possibile giocare una bella partita contro una squadra arroccata, in casa propria, in difesa. Poi gira che ti rigira e al 92° Angelo Benedetto (lo sia sempre) Scalzone, gonfia la rete per i bianchi, i tifosi in visibilio, salutano così la sesta vittoria consecutiva in casa del Troina. Nel frattempo il Palermo vince su rigore a Castrovillari e gli organi d’informazione danno il pareggio dei bianchi… ma poi arriva la smentita, il Savoia sta sempre lì a 5 punti, pronto a fare la sua parte in questo campionato che sembrava chiuso.
La vera corazzata con la maglia bianca, sta inanellando vittorie su vittorie, senza curarsi troppo dei rosanero. La cura Parlato va alla grande, specialmente da quando ha collaudato e sistemato il gruppo con il 3 5 2.
C’è poco da dire su questo girone che vedrà sicuramente il Palermo campione d’inverno, ma il definitivo non è ancora deciso. Non so cosa succederà ma di certo questo Savoia sta viaggiando alla grande, cancellando record su record e per informazioni rivolgersi al Troina che da tempo non perdeva punti in casa, ma oggi un Angelo scalzo, anzi Scalzone ha messo a tacere i volenterosi ragazzi terribili.
E mò?
Avimma vencere cu’ l’Acireale ca sò amici nuosti… Non cominciare e godiamoci questa vittoria, poi da martedi se ne riparlerà… ma che bella cosa… zitto pe’ piacere.
Ernesto Limito