Il momento no del Napoli anche nei sorteggi: pescato il Barcellona in Champions

Gli azzurri tra febbraio e marzo si ritroveranno di fronte i blaugrana per gli ottavi di finale della competizione europea

460

Come se non bastasse il brutto momento che il Napoli sta attraversando sotto il profilo del gioco e dei risultati, ci si mette anche la sfortuna nei sorteggi.

Sono stati formati a Nyon gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Champions League, che si disputeranno tra febbraio e marzo. E come spesso è accaduto negli scorsi, l’urna ha consegnato agli azzurri il peggiore avversario possibile. Infatti Gattuso e i suoi dovranno affrontare il Barcellona.

I blaugrana sono sicuramente tra le favorite maggiori per la vittoria della coppa. Quasi sicuramente anche il Napoli dei record di un anno e mezzo fa avrebbe faticato (per usare un eufemismo) contro avversari del genere. Invece il Napoli è attualmente nel suo peggiore momento da anni a questa parte. La speranza è che fino a febbraio il malato azzurro guarisca, anche grazie ai rinforzi che dovranno necessariamente arrivare dal mercato, e che riesca almeno a giocarsela con il Barcellona.

La dea bendata ha al contrario baciato le altre italiane ancora in corsa. Sia la Juventus che l’Atalanta affronteranno la compagine che sulla carta appare la più debole tra quelle che avrebbero potuto pescare. I bianconeri sono stati accoppiati con l’Olympique Lione, mentre i nerazzurri se la vedranno con il Valencia.

Questo il quadro completo degli ottavi di finale di Champions League:

Borussia Dortmund-Paris Saint Germain

Real Madrid-Manchester City

Atalanta-Valencia

Atletico Madrid-Liverpool

Chelsea-Bayern Monaco

Olympique Lione-Juventus

Tottenham-Lipsia

Napoli-Barcellona

Salvatore Emmanuele Palumbo

Share