Le strappano dal collo il collier a Napoli: arrestati due giovani per rapina

La violenta azione delittuosa ha provocato alla vittima molteplici traumi, che ne hanno comportato il ricovero ed in particolare la ferita lacero contusa del collo suturata dai sanitari e guaribile in giorni 25

Nella mattinata odierna, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, a carico di due giovani M.C., di 27 anni 27, e P.R., di 28 anni, entrambi napoletani raggiunti da gravi indizi di colpevolezza per i reati di rapina aggravata e lesioni.

La misura cautelare compendia gli esiti di articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli ed eseguite dai poliziotti della Squadra Mobile partenopea in relazione ad una rapina avvenuta nel mese di settembre 2019 ai danni di una turista italiana nella centrale Via Toledo; la donna mentre passeggiava con il marito è stata “notata” da due giovani a bordo di uno scooter, uno dei quali è sceso dal mezzo e l’ha raggiunta strappandole con violenza un collier di notevole valore dal collo, per poi raggiungere il complice ed allontanarsi velocemente.

La violenta azione delittuosa ha provocato alla vittima molteplici traumi, che ne hanno comportato il ricovero ed in particolare la ferita lacero contusa del collo suturata dai sanitari e guaribile in giorni 25. All’esito delle attività svolte gli indagati sono stati associati presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’associazione “I colori della poesia” incontra Dacia Maraini a Casalnuovo
SuccessivoIl Museo delle Arti Sanitarie di Napoli invita il pubblico per gli auguri di Natale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.