Nasce una scuola di Futsal femminile a Pianura

Il ds Lettera: "Molto probabilmente l’anno nuovo avremo anche due squadre, tra queste una svolgerà il campionato di calcio a 5 C2 FIGC"

278

La Milas è una piccola società, nata da poco, ma con le idee già molto chiare, i suoi soci pensano infatti ad una scuola di Futsal femminile

Il direttore sportivo Michele Lettera ha raccontato, sia di come procederanno le attività nel corso dell’anno, sia del prossimo futuro.

Al momento si è parlato di un campionato di Futsal provinciale Open a 5 squadre, che si sta svolgendo all’interno del Settore calcio a 5 del CSEN Napoli (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI).

Mentre per la metà dell’anno prossimo si darà il via anche alla serie C2 a 5 della FIGC, sempre femminile.

Settembre 2020 sarà anche il mese di inizio dei corsi di formazione, si parla di una scuola di futsal femminile aperta a tutte le bambine e ragazze, al momento probabilmente unica nel suo genere.

Si è approfondito anche il discorso dell’inclusione sociale per la disabilità attraverso progetti dedicati appositamente. La Milas si allena sui campi del centro sportivo Artema di Pianura.

“Il progetto Milas – afferma il Direttore sportivo – nasce per dare la possibilità a tutti di potersi avvicinare allo sport, in questo caso specifico al Futsal. Quest’anno le ragazze partecipano al campionato CSEN Napoli, ma già da settembre 2020 partirà anche il progetto scuola di Futsal femminile”.

asd milas

“Molto probabilmente l’anno nuovo avremo anche due squadre, tra queste una svolgerà il campionato di calcio a 5 C2 FIGC”, aggiunge e conclude il ds Lettera.

Andrea Ippolito