Rugby Campania: i risultati del fine settimana 11-12 gennaio

Anche in Campania è stato osservato un minuto di silenzio su tutti i campi in memoria di Mario Percudani

(Stefania De Rosa Fotografia)

Riparte il rugby giocato in Campania in questo primo fine settimana del nuovo anno. Sabato 11 gennaio il successo degli Azzurrini sulla Francia al Villaggio del Rugby, oggi spazio ai tornei regionali. Come nel resto d’Italia, anche in Campania è stato osservato un minuto di silenzio su tutti i campi in memoria di Mario Percudani, Azzurro numero 135.

Serie C – Girone A
Due sole gare disputate nella seconda giornata di ritorno. Vittoria esterna per la formazione cadetta del Napoli Afragola ai danni dei Dragoni Sanniti rugby. Continua a vincere la capolista Amatori Rugby Torre del Greco (LIONS), superando in trasferta il RUGBY CLAN SANTA MARIA CAPUA VETERE.

Serie C – Girone B
Seconda di ritorno anche nel girone B, dove il fattore campo è la discriminante della domenica: vincono infatti tutte le compagini di casa. Successi per ASD RUGBY RENDEAgro Rugby Stallions e Hydra Rugby, rispettivamente contro Spartacus Rugby Social ClubAVELLINO RUGBY e Partenope cadetta.

Under 18 maschile
Ottavo turno di campionato. Nello scontro al vertice i Dragoni Sanniti cedono in casa alla capolista imbattuta Napoli Afragola, mentre le Tigri Rugby Bari 1980 ASD vincono con il CLAN di Santa Maria Capua Vetere e tornano in seconda piazza superando proprio il San Giorgio del Sannio. Vittoria esterna in terra pugliese per l’Arechi Rugby, mentre la sfida tra Rugby IV Circolo Benevento ed Amatori Torre del Greco si chiude con il successo dei padroni di casa.

Under 16 maschile – piazzamenti
Nel recupero dello scorso 22 dicembre, i Draghi Telese cadono in casa contro gli Hammers Rugby Campobasso.

Campionato Interregionale Femminile Under 18
La Polisportiva Progetto Tetras ospita il quinto raggruppamento della stagione. A San Salvo Marina le ragazze dell’ AMATORI NAPOLI RUGBY si aggiudicano la classifica di tappa.

Campionato Interregionale Femminile Under 16
Sesta giornata del torneo, ospitata al Comunale di Boscotrecase dall’Amatori Torre del Greco. Chiude in cima alla classifica di tappa l’Amatori Napoli.

Altri campionati (gare disputate in Campania ma non organizzate dal Comitato Campano)

Under 20 – Attività Internazionale non ufficiale
Ieri, sabato 11 gennaio, dinanzi a centinaia di giovani rugbisti del territorio che hanno affollato le tribune del Villaggio Del Rugby di Bagnoli, la Selezione Italiana Under 20 supera i pari età francesi nell’ultimo incontro prima dell’esordio nel Sei Nazioni di categoria che avverrà il prossimo 30 gennaio.

Serie A femminile
Nulla può l’ Amatori Rugby Torre del Greco Femminile contro le Donne Etrusche Rugby, compagine capolista del girone.

Serie B maschile
Passo falso della Partenope che cade all’Albricci contro l’ Avezzano Rugby.

Under 16 maschile – spareggio Elite
Nel turno di andata per l’accesso al campionato di livello Elite, i ragazzi della AP Partenope Rugby si affermano davanti al proprio pubblico superando il San Gregorio Catania Rugby.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSavoia, si può fare! Ma c’è rabbia per l’ingiusto pareggio
SuccessivoRugby: la Nazionale Italiana Seven in raduno tra Napoli e Boscotrecase
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.