Festival di Sanremo 2020, nove donne sul palco con Amadeus: ecco chi sono

Ad avere l'esclusiva, stavolta, è Tv Sorrisi & Canzoni che ha elencato poco fa le donne scelte dal direttore artistico Amadeus per dividere con lui il palco del Teatro Ariston

505

Rese note le nove presentatrici che affiancheranno Amadeus, sera dopo sera, alla conduzione del Festival di Sanremo 2020. Ad avere l’esclusiva, stavolta, è Tv Sorrisi & Canzoni che ha elencato poco fa le donne scelte dal direttore artistico Amadeus per dividere con lui il palco del Teatro Ariston.

Il tutto sta avvenendo a poche ore dalla conferenza stampa prevista per domani 14 gennaio 2020 durante la quale Amadeus ufficializzerà i nomi degli ospiti del Festival di Sanremo 2020. Un ulteriore passo verso il Festival della canzone italiana che si terrà quest’anno dal 4 all’8 di febbraio. Già noti, invece, i nomi dei 24 artisti in gara che si alterneranno sul palco dell’Ariston.

In realtà già nel pomeriggio di oggi Amadeus, intervenuto su Radio 2 nel corso della trasmissione condotta da Mara Venier, ha annunciato che per la serata finale ad affiancarlo ci sarà proprio Mara Venier: “Ti voglio vicino a me sabato sera voglio che tu sia la prima donna della finale a scendere le scale dell’Ariston e le scenderai come nessun’altra”.

Le altre otto conduttrici, invece, saranno: Antonella Clerici, che presentò con Paolo Bonolis il Festival del 2005 e condusse quello del 2010; Diletta Leotta; la cantante Sabrina Salerno; la giornalista Rula Jebreal; Emma D’Aquino e Laura Chimenti, giornaliste del Tg1; la modella Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo, e l’influencer Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi. Nella conferenza stampa di domani vedremo se Amadeus confermerà o smentirà la notizia di Tv Sorrisi & Canzoni.