Qualiano, sicurezza ambientale: carabinieri sequestrano officina

Contestate al 25enne sanzioni amministrative per un importo complessivo di 10mila euro. Sequestrate infine l’area utilizzata per la riparazione delle auto e le attrezzature

A Qualiano i militari della locale stazione insieme ai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro e al personale del corpo di polizia metropolitana di Napoli hanno denunciato un 25enne del posto che, titolare di una officina meccanica, si è reso responsabile dei reati di stoccaggio e smaltimento illecito di rifiuti, scarico in fogna senza la prevista autorizzazione ed emissioni pericolose in atmosfera.

I militari, nell’ambito dei servizi di controllo finalizzati al contrasto dei reati ambientali disposti dal comando provinciale carabinieri di Napoli, hanno scoperto la presenza di rifiuti dovuti alla lavorazione delle autovetture che non erano stati regolarmente stoccati e l’assenza di vasche e depuratori per i liquidi di scarto.

Durante le operazioni i carabinieri hanno anche scoperto che un lavoratore non fosse in regola. Contestate al 25enne sanzioni amministrative per un importo complessivo di 10mila euro. Sequestrate infine l’area utilizzata per la riparazione delle auto e le attrezzature.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: mensa scolastica, il servizio inizia lunedì 27 gennaio
SuccessivoVende droga in ascensore, bloccato a Napoli: in manette 28enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.