Rugby: terminato il raduno campano dell’Italseven

Disputate nella due giorni al Villaggio del Rugby di Napoli oltre dieci gare non ufficiali nell’ambito dello stage internazionale organizzato dalla Federazione Italiana Rugby tra Italia, Germania e Spagna

152

Si è concluso nel tardo pomeriggio di venerdì 17 gennaio, il raduno campano della Nazionale Italiana di rugby a sette. Una settimana intensa di attività propedeutica al debutto nell’inedito Rugby Sevens Challenger del prossimo 15 febbraio in Cile.

Disputate nella due giorni al Villaggio del Rugby di Napoli oltre dieci gare non ufficiali nell’ambito dello stage internazionale organizzato dalla Federazione Italiana Rugby tra Italia, Germania e Spagna. Ad accogliere le tre selezioni i club campani dell’Amatori Napoli Rugby e dell’Amatori Rugby Torre del Greco, che ha ospitato invece gli allenamenti presso il rinnovato impianto rugbistico di Boscotrecase.

Oltre cinquecento gli studenti del territorio che hanno affollato le tribune della struttura sita a Bagnoli in questi due giorni di manifestazione: cori e canti di gioia ininterrotti di incitamento per tutte le nazionali e tifo sfrenato per gli Azzurri, che hanno potuto incontrare a fine mattinata sul manto sintetico del Villaggio del Rugby.

Risultati di giovedì 16

ITA – GER 2 = 7-19

GER 1 – SPA = 31-0

GER 1 – ITA = 12-0

GER 2 – SPA = 15-17

SPA – GER 2 = 26-5

ITA – GER 1 = 12-29

Risultati di venerdì 17

ITA – GER = 17-7

GER – SPA = 17-12

ITA – GER = 12-17

SPA – GER = 17-17

ITA – SPA = 29-5

  • Foto di gruppo per le nazionali di Italia Germania e Spagna / foto credit Stefania De Rosa Fotografia
Share