E’ nata l’Italia Youth League 2020

L'evento previsto per i giorni 5, 6 e 7 giugno 2020 a Montesilvano

Sempre più ragazzi e ragazze si appassionano al calcio giocato, che continua ad essere un mondo in forte espansione, fonte inesauribile di aggregazione ed inclusione sociale.

Continua anche a crescere il settore femminile, grazie alle nuove squadre che stanno nascendo su tutto il territorio nazionale.

L’Italia Youth League 2020 infatti sarà caratterizzata per la presenza di tornei dedicati proprio al calcio femminile.

La nuova organizzazione che sarà presente all’interno delle aree sportive del comune di Montesilvano per i campionati di calcio e futsal 2020.

La scelta di Montesilvano

Montesilvano oggi è la patria del futsal in Italia, è una città accogliente che propone numerose strutture ricettive di grande rispetto.

Gli alberghi, che sono stati scelti dal Settore calcio e futsal Csen Napoli sono posizionati sul mare ed offrono la possibilità di utilizzo di spiaggia e piscina.

Per i giocatori sarà una vera è propria vacanza abbinata allo sport ed al divertimento, con uno staff qualificato a disposizione delle squadre partecipanti. 

Lo sponsor tecnico ufficiale della manifestazione è Agla che fornirà i palloni da gioco e vestirà lo staff organizzativo della Italia Youth League.

“Il weekend dell’Italia Youth League non è solo futsal maschile quindi, ma una sezione importante è riservata proprio alle donne. Italia women Cup fa parte del torneo di Montesilvano del 5, 6 e 7 giugno”.

I tornei del settore femminile saranno di calcio a 11, di calcio a 9 e di calcio a 5 (anche giovanile), con diversificazione tra attività amatoriale ed attività con tesserate federali. Mentre al settore maschile sarà riservato il calcio a 5, dai pulcini all’under 19.

Il Responsabile del Settore Calcio e Futsal del Csen Napoli, Michele Lettera, ha comunicato: “Come Responsabile del Settore Calcio e Futsal del Csen Napoli ci tengo a ringraziare Csen Campania e ovviamente il Csen Nazionale, lo sponsor tecnico ufficiale AGLA, nonché l’assessore allo sport ed eventi sportivi del comune di Montesilvano dott. Alessandro Pompei”.

Alcune strutture sportive

Il Palasenna si trova in via Senna n. 11, è stato inaugurato nel 2014, ha 800 posti a sedere ed è utilizzato (come il Palaroma) dalle società locali di calcio a 5 nazionale, come il Montesilvano Calcio a 5, l’Acqua & Sapone. E’ un arena coperta con superficie in parquet, ospita anche le categorie giovanili, che non solo si allenano ma vi disputano anche le partite di campionato.

Il Palazzetto dello Sport “Corrado Roma”, chiamato Palaroma è un impianto dedicato al futsal (o calcio a 5), ha 1540 posti a sedere e si trova in via Settimo Torinese n. 4. Nel 2011 in questa arena si sono disputate le finali UEFA Futsal Cup. La superficie di gioco è il parquet.

Andrea Ippolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano