La onlus “Io Amico del Mio Cuore” a Gragnano per il corso Blsd

Io Amico del Mio Cuore elabora: "progetti e protocolli d'intesa, con istituti Scolastici di ogni ordine e grado, aziende Pubbliche e Private, Enti pubblici e privati, Forze dell'ordine, Forze Armate, cittadini comuni"

167

Sabato mattina (18 gennaio) si sono tenuti i corsi di formazione BLS-D, Basic life support – defibrillation, per la rianimazione cardiopolmonare a cura della “ONLUS Io Amico del Mio Cuore”.

La ONLUS che è accreditata dalla Regione Campania ed è Centro di formazione IRC (International Resuscitation Council), ha fatto tappa presso l'”Istituto Vincenzo D’Amato” di Gragnano, “Figlie di Maria Usiliatrice – Salesiane di Don Bosco” .

L’associazione rappresentata dal Giuseppe Somma, che ha portato a termine già anni fa il progetto “comune cardioprotetto” a S. Maria la Carità, continua anche nella sua incessante missione nel campo della formazione.

Io Amico del Mio Cuore elabora: “progetti e protocolli d’intesa, con istituti Scolastici di ogni ordine e grado, aziende Pubbliche e Private, Enti pubblici e privati, Forze dell’ordine, Forze Armate, cittadini comuni”.

Si occupa inoltre di: “diffusione della formazione continua sul primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare con il massaggio cardiaco esterno e addestramento continuo sull’uso del defibrillatore semiautomatico esterno anche per il personale non sanitario PAD (pubblic access defibrillation)”.

Andrea Ippolito



Share