Carabinieri e Guardie LIPU hanno denunciato una persona per detenzione di fauna predetta

A seguito di ispezione i Carabinieri e le Guardie della LIPU hanno rinvenuto e sequestrato 10 cardellini e 2 gabbie trappole

Una segnalazione anonima, ricca di particolari, è giunta alla LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli): a Napoli in via Comunale Seva Cafaro, nel quartiere Poggioreale, un uomo è dedito alla detenzione e cattura di cardellini.

Come noto i cardellini sono protetti, non possono essere detenuti, catturati e commercializzati. Le guardie Venatorie e Zoofile della LIPU, coordinati del Cav. Giuseppe Salzano, hanno messo sotto osservazione l’area e constatata la veridicità della segnalazione. A quel punto hanno immediatamente chiesto l’intervento dei Carabinieri del Reparto Radiomobile di Napoli che sono prontamente intervenuti.

A seguito di ispezione i Carabinieri e le Guardie della LIPU hanno rinvenuto e sequestrato 10 cardellini e 2 gabbie trappole, i cardellini sono stati ricoverati per le visite di rito prima di essere messi in natura all’Ospedale Veterinario dell’ASL NA. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

“I Carabinieri sono da sempre pronti a sostenerci nel far rispettare le regole che garantiscono una giusta vita agli animali – dichiara L’avv Fabio Procaccini – Delegato LIPU di Napoli. Giunga all’Arma il più sentito ringraziamento del nostro sodalizio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDoping, il T. N. A. proscioglie da ogni accusa il dr. Andrea Inserra
SuccessivoTruffa dei gioielli falsi, scoperti dalla polizia: arrestati in tre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.