Pimonte, è allarme sversamenti abusivi in paese: decine di segnalazioni

I cittadini sono stufi e hanno deciso di rivolgersi ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Palummo, e alle forze dell’ordine cittadine

E’ allarme sversamenti abusivi in paese. Sono decine le segnalazioni giunte alle forze dell’ordine, relative a roghi che sprigionano diossina e abbandoni di rifiuti in varie zone di Pimonte. Un vero e proprio allarme, che ha spinto i vigili ad intensificare i controlli, al fine di evitare il ripetersi di scene pietose, come ad esempio il rogo appiccato ad un cumulo di rifiuti (avvenuto pochi giorni fa) in via Fiume, lungo la strada del Salsicciaio.

I cittadini sono stufi e hanno deciso di rivolgersi ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Palummo, e alle forze dell’ordine cittadine. “Siamo stufi di questa situazione – affermano alcuni residenti del centro – con sversamenti di rifiuti, incendi, roghi tossici, fumo dappertutto. Speriamo che chi di dovere intervenga in maniera risolutiva, per mettere fine a questo scempio”. L’ultimo episodio si è verificato ieri mattina, quando grazie alla richiesta d’intervento arrivata ai vigili si è spento in tempo un altro rogo di rifiuti nella zona di via Belvedere.

Una situazione che sta davvero sfuggendo di mano e che richiede un controllo più minuzioso del territorio da parte delle autorità competenti. Appena pochi giorni fa, tutti i riflettori furono puntati su via Fiume, dove alcuni sconosciuti decisero di appiccare le fiamme ad un cumulo di rifiuti, alimentando un rischio diossina che sarebbe deleterio per la salute pubblica. Nella discarica a cielo aperto data alle fiamme di mattina, con una densa nuvola di fumo che (in men che si dica) ha avvolto l’intero quartiere del piccolo centro dei monti Lattari, c’era un po’ di tutto: plastica bruciata, batterie di auto incenerite, materiale di risulta edile e altri tipi ancora di rifiuti. Adesso spetterà alle forze dell’ordine risalire ai responsabili ed eventualmente applicare a loro carico le vigenti normative in materia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, carabinieri scoprono casa di riposo abusiva: due denunciati
SuccessivoLa settimana del Centro Basket Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.