cava basket 1

La compagine del presidente Emilio Maddalo, domenica 2 febbraio, tra le mura amiche della palestra “Mauro e Gino Avella”, ha superato con il punteggio di 77-58 il Flavio Basket Pozzuoli.

Nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno della Serie C Silver Campana il Cava Basket centra il terzo successo consecutivo.

Preludio all’incontro è stato il toccante minuto di silenzio osservato in memoria dell’icona del basket globale, Kobe Bryant, scomparso tragicamente, domenica 26 gennaio, insieme alla figlia Gianna e ad altre sette persone, in un incidente in elicottero.

La partita

I ragazzi di coach Senatore, hanno cominciato alla grande la partita mettendo a segno ben 29 punti nel primo quarto, quattordici in più degli avversari (29-15); poi hanno incrementato ulteriormente il vantaggio, archiviando sul +19 il secondo parziale (43-24).

La musica non è cambiata al rientro dagli spogliatoi: gli Eagles hanno continuato a dominare e a mettere dentro spettacolari tiri da 3; così la terza frazione di gioco è terminata con i padroni di casa avanti di 36 punti (73-37).

cava 1

Con il risultato già in cassaforte, i metelliani hanno allentato la presa nell’ultimo quarto, consentendo agli avversari di alleggerire il passivo.

I più prolifici della sfida sono stati Di Somma e Cirillo, che hanno realizzato 17 punti a testa, é dunque il terzo successo di fila per gli Eagles he battono il Flavio BK Pozzuoli.

Le dichiarazioni del play Carlo Russo

Terzo successo di fila per gli Eagles che battono il Flavio BK Pozzuoli

“Vincere è sempre positivo perché fa bene soprattutto al morale – ha dichiarato il play del    Cava Basket, Carlo Russo –; sebbene la partita non fosse delle più difficili, in quanto la formazione avversaria era piuttosto rimaneggiata, abbiamo avuto l’approccio giusto alla gara; nell’ultimo quarto, abbiamo abbassato un po’ la guardia: sono cali di lucidità che possono capitare, ma dobbiamo cercare di limitarli se vogliamo ambire a risultati importanti”.

Nel prossimo turno, capitan Santucci e compagni – terzi in classifica, a quota 24 punti, alle spalle della Pallacanestro Trinità (28) e della capolista Cestistica Benevento (32) –, sono attesi dall’ostica trasferta in casa del Basket Parete.

La partita è in programma domenica 9 febbraio, alle 18:30.

TABELLINO

CAVA BASKET 77

FLAVIO BK POZZUOLI 58

Parziali: (29-15; 14-9; 30-13; 4-21)

CAVA BASKET: CIRILLO 17, DI SOMMA 17, CATAPANO G. 13, RUSSO R. 9, RUSSO C. 8, CATAPANO P. 7, CUCCO 4, SANTUCCI 2, ACCONCIAGIOCO, AVAGLIANO, D’APICE. ALL. SENATORE A.

FLAVIO BK POZZUOLI: CAPOZZI 12, VOLODIN 12, DI DOMENICO 11, MARINO 8, LUCCI 5, CAGNACCI 4, CRESCENZI 4, AJAYI 1, PAONE 1. ALL. FERRARIO M.

Share