Mercoledì abbiamo assistito alla partita di recupero tra la Tilgher Ercolano e la New Lions Basket Gragnano, i leoni al Pallone Geodetico sono andati a senso unico e senza freni.

Il match era in programma domenica pomeriggio 26 gennaio, ma fu sospeso e rinviato per evitare di mettere a rischio l’incolumità degli atleti (parquet scivoloso).

Ma questo intoppo non ha influito minimamente sul team del coach Vito Gallotti che conclude il girone di andata con 7 vittorie ed 1 sola sconfitta.

La Nuova Lions Gragnano é così prima in classifica a pari punti insieme alla Effe BL Pallacanestro.

gragnano 2

Inoltre uno dei player della squadra Lions Gragnano la settimana scorsa si trovava al 1° posto della classifica marcatori (126 pt), ed é Bevente Pietro che ha anche da aggiornare altri 12 pt segnati contro l’Ercolano.

La gara

Il Gragnano é partito subito veloce chiudendo il primo quarto con 20 punti a 7.

La Tilgher prova a tenere testa ai leoni di casa, ma é poco precisa sotto canestro, con la difesa della Nuova Lions comunque impeccabile, il secondo parziale finisce 45-20.

Contro l’Ercolano rientra un altro giocatore, Vollaro, che guida la squadra tra il secondo e il terzo quarto, che si chiude con +36 punti (66-30).

Nell’ultima parte del match il coach Gallotti ha dato spazio anche ai player più giovani, gli under D’Aniello e D’Avino Sergio, che hanno dato ottime risposte.

Il tabellone segnerà 86-40 accreditando inoltre alla New Lions Gragnano il miglior attacco e la migliore difesa del campionato.

gragnano 6

Le parole del coach Vito Gallotti

“Il lavoro paga sempre”. Il Coach di nascita stabiese ha poi continuato: “finalmente il gioco che vogliamo mettere in campo sta venendo fuori. I movimenti e le continue collaborazioni offensive e difensive si stanno consolidando.

Cerchiamo infatti, durante le sedute di allenamento di proporre e approfondire situazioni di gioco reali dove ogni giocatore attingendo dal proprio bagaglio tecnico possa risolvere la richiesta che lo staff ha creato.

gragnano4

Basti pensare che durante tutte le nostre gare casalinghe e non, tutti i giocatori presenti in
panchina riescono ad andare a referto con diversi punti, segno questo che il gruppo é compatto, attivo e consapevole delle proprie capacità”.

I tabellini

Nuova Lions Gragnano – Tilgher Ercolano 86-40

Parziali: 20-7; 45-20; 66-30

Nuova Lions Gragnano: Vieni 18, Vollaro 17, Bevente 12, Torre 9, Cascone 8, Salerno A. 6, D’Avino M. 6, Pecoraro 5, Parmentola 2, D’Aniello 2, D’Avino S. 1, Adessi. All. Vito Gallotti.

Andrea Ippolito

Share