Nella domenica in cui si è svolta e conclusa la seconda giornata del Sei Nazioni 2020, procedono regolarmente i campionati in Regione. Come su tutti i campi d’Italia, anche in Campania è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Franco Perrini, Azzurro n. 152, venuto a mancare nei giorni scorsi.

Serie C – Girone A
Unica sfida disputata quest’oggi, il recupero dello scorso 12 gennaio tra Arechi Rugby ed Hammers Rugby Campobasso. I salernitani hanno la meglio sugli ospiti, restando così imbattuti e mettendo fiato sul collo della capolista Amatori Rugby Torre del Greco (LIONS).

Under 18 maschile
Di scena la seconda giornata di ritorno. Continua la cavalcata della capolista imbattuta Napoli Afragola che vince agevolmente in casa del fanalino di coda Rugby Corato ASD. Medesima larga vittoria per le Tigri Rugby Bari 1980 ASD, secondi della classe che superano il Treputium Rugby Asd nel derby pugliese. Si conferma terza forza del campionato la compagine dei Dragoni Sanniti rugby che espugnano il campo del RUGBY CLAN SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nella sfida a metà classifica tra Rugby IV Circolo Benevento ed Arechi, sono i padroni di casa a conquistare la posta in palio.

Under 16 maschile – fase regionale
Turno numero due della seconda fase di campionato. Vincono Amatori Torre del Greco ed Hammers Campobasso che fanno rispettare il fattore campo rispettivamente contro Rugby Benevento e Asd Rugby Sacro Cuore Pompei. L’unico successo esterno è del IV Circolo Benevento, maturato in casa dei Draghi Telese.

Campionato Interregionale Femminile Under 18
Tappa odierna disputata sul sintetico del Villaggio del Rugby di Bagnoli. Vincono la classifica di tappa le padrone di casa dell’Amatori Napoli Rugby.

Altri campionati (gare disputate in Campania ma non organizzate dal Comitato Campano)

Under 18 Elite
Allo stadio Albricci i ragazzi della AP Partenope Rugby non riescono ad arginare i pari età della Roma Legio Invicta XV RUGBY.

RISULTATI

risultati fir campania

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteESPRESSOnapoletano: ‘E BABY GANG… giocano a ffà male!
SuccessivoAl Palamangano vittoria del Casale Monferrato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.