Napoli, insegnante affetta da meningite: scatta la chemioprofilassi per i bambini delle classi

"Per i bambini con meno di 10 anni che hanno già fatto il vaccino esavalente consigliamo una quarta dose di vaccino haemophilus influenzae"

E’ in condizioni ancora preoccupanti l’insegnante di Napoli ricoverata in ospedale per una infezione di meningite. L’insegnante, informa l’ospedale per malattie infettive “Cotugno”, è ricoverata in reparto, e non in rianimazione.

L’Asl Napoli 1 ha disposto nella scuola dell’insegnante, la “Piscicelli”, scuola dell’infanzia ed elementare, la chemioprofilassi con somministrazione di antibiotici, come previsto dalle linee guida dell’Istituto superiore di Sanità, ma limitate ai “contatti stretti” dell’insegnante, cioè ai bambini delle classi da lei frequentati, ai colleghi ed al personale non docente impegnato nelle stesse classi.

“Per i bambini con meno di 10 anni – ha detto all’Ansa la dottoressa Rosanna Ortolani, responsabile del servizio epidemiologia e prevenzione della Asl Napoli 1 Centro – che hanno già fatto il vaccino esavalente consigliamo una quarta dose di vaccino haemophilus influenzae”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllarme rientrato a Salerno e Napoli: 42enne non affetto da coronavirus
SuccessivoSanremo 2020: Morgan e Bugo, non è così, ma se fosse?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.