carnevale

Una mattinata di festa a Torre Annunziata, giovedì 20 Febbraio, per i bambini e bambine dalle elementari delle cinque scuole elementari della nostra Città, arriva il Carnevale della pace 2020 di Torre Annunziata.

Saranno accompagnati da maestre e genitori, che sfileranno con le mascotte offerte dalla “Word Animation” per festeggiare il “Carnevale della pace…in Città”.

L’evento, organizzato dall’associazione salesiana Piccoli Passi Grandi Sogni” e con il patrocinio morale dall’Amministrazione Comunale, prevede la partecipazione di centinaia di bambini in maschera con i colori della bandiera della Pace.

La sfilata che partirà da Piazza “Ernesto Cesaro”, proseguirà lungo corso Vittorio Emanuele III fino alla chiesa della SS. Madonna della Neve, in piazza Pace, dove saranno letti… messaggi di pace.

La conclusione a piazza Pace luogo fortemente simbolico e a pochi metri dall’ ex “fortino” dei Gionta dove per anni tutto si organizzava tranne che la speranza e la pace.

Giù la maschera della camorra.

Per il Carnevale Torre Annunziata, la città del mare e degli Scavi di Oplonti, si trasformerà in un grande arcobaleno di colori della pace. Legalità farà rima con allegria per un giorno.

Share