
Minori festeggia San Valentino con un programma ricco di iniziative e proposte. L’amministrazione comunale nella persona del primo cittadino Andrea Reale ha fatto appello agli operatori del settore turistico e alle associazioni locali per realizzare una manifestazione dal titolo “Mare d’Amore”.
Si parte il 13 febbraio con la presentazione dell’evento presso la Sala Consiliare del Comune di Minori e si concluderà, presso la tensostruttura comunale, il 16 febbraio 2020 con una serata in allegria con musica e balli. Per l’occasione è stato lanciato anche l’hashtag #maredamore.
Un “Mare d’Amore” per innamorati e turisti fuori stagione che potranno vivere un lungo week end all’insegna dell’amore e alla scoperta di un piccolo angolo di paradiso. Si potrà optare tra menù a tema, da degustare nei ristoranti del centro storico, convegni e concerti ad hoc, incontri letterari e presentazioni di libri.
Guide turistiche abilitate accompagneranno i visitatori che vorranno cimentarsi in percorsi di trekking attraverso il “Sentiero dei limoni”, tra i colori e gli odori degli agrumeti locali, immersi nella tipica macchia mediterranea.
Non solo si potranno ammirare paesaggi incontaminati e terrazze baciate dal sole, ma si avrà l’occasione di visitare la bellissima Villa marittima romana, le chiese ed il centro storico della cittadina costiera.
Insomma proposte per tutti i gusti, per gli amanti della buona tavola e della natura, per coloro che sono alla ricerca di piccoli borghi incastonati fra mare e montagna e coloro che amano la storia e vogliono scoprire le tradizioni locali o dedicarsi ad escursioni sul territorio.
E per tutti gli innamorati una bellissima foto ricordo sotto il grande cuore rosso allestito nella piazza principale per un San Valentino speciale nella Città dell’Amore in Costa d’Amalfi.
Mimmo Lucci