Nuova Lions Gragnano Basket, l’organizzazione della struttura societaria e le attività della stagione 2019/2020

Il tecnico Gallotti: "Lavoriamo duramente in palestra con un gruppo valido che si compatta giorno dopo giorno"

Nuova Lions Gragnano Basket, le attività della stagione 20192020

Abbiamo chiesto a Vito Gallotti, Responsabile organizzativo e tecnico della Nuova Lions Gragnano basket, quali sono i piani della società per i prossimi anni.

Il dirigente ci ha detto: “Il presidente Antonio Gentile ha un solo obbiettivo: quello di far ritornare Gragnano ai passati fasti sportivi. Ma questo vale per tutto lo staff, gli istruttori del minibasket, il responsabile dell’area motoria, i dirigenti, e tutti quelli che rendono vivo il movimento del basket gragnanese”.

Gallotti ci ha poi spiegato come sono organizzate le attività ed i gruppi sportivi, i quali sono stati suddivisi in “esordienti, aquilotti e scoiattoli”, gruppi gestiti da Attilio Stella (resp. centro minibasket), Carmen Scelzo e Teresa Paduano, mentre la prima squadra maschile in 1° divisione è allenata sempre da Gallotti, con assistente Ivan Di Palma.

Sulla squadra l’allenatore afferma quanto segue: “Parlerà il tempo…lavoriamo duramente in palestra con un gruppo valido che si compatta giorno dopo giorno e che dopo l’innesto di nuovi giocatori si sta consolidando sempre di più”.

Il tecnico descrive poi il resto: “Il nostro preparatore fisico e responsabile dell’area motoria per i più piccoli è Bruno Rapicano, le attività di segreteria sono svolte dalla Signora Filomena Cesarano, l’instancabile Francesco Inserra è addetto al campo, mentre tutti i dirigenti accompagnatori Mario Sabatino, Leopoldo Maresca e Luigi D’Antuono, lavorano giornalmente e instancabilmente per riportare la Nuova Lions Gragnano ad avere un settore giovanile che possa diventare fucina di giovani campioni”.

Queste sono state alcune delle dichiarazioni di Vito Gallotti che lasciano sicuramente ben sperare per un futuro roseo per la Gragnano cestistica.

Gli eventi e le iniziative della stagione 2019/2020

Partiamo dalla prima iniziativa del 21 settembre 2019, alla quale hanno partecipato i piccoli “leoncini” di Gragnano, si sono cimentati infatti negli incontri di 3 c 3 e 4 c 4, (anche per under 13, 14 e 15, etc.) durante la “24 ore di pallacanestro”  di Castellammare.

Evento organizzato da Basket Team Stabia (BTS) & Nuova Polisportiva Stabia (NPS), in collaborazione con il Basket Femminile Stabia ed il patrocinio morale del Comune di Castellammare di Stabia, presso l’area della Villa Comunale, dove si trova la storica Cassa Armonica.

Il 13 ottobre 2019 presso la struttura comunale “Pallone Geodetico” di via Vittorio Veneto, si è tenuto con grande successo il primo concentramento di Mini Basket per la stagione sportiva 2019/2020.

Per la categoria “aquilotti” si sono incontrate le società di Castellammare di Stabia Nuova polisportiva Stabia & Basket tram Stabia e di Portici, appunto lo Sporting Portici 1972, poi ovviamente Nuova Lions Gragnano.

Il 24 novembre 2019, sempre presso la struttura comunale “Pallone Geodetico” di via Vittorio Veneto, la Nuova Lions Gragnano ha organizzato il primo raduno Libertas della Stagione Sportiva 2019/20.

In due mini campi si sono viste le compagini dello Stabia Basket, del Tufano Basket, dell’Ercolano Basket e naturalmente i “piccoli leoni” di Gragnano, che hanno giocato sullo storico parquet della “Città della Pasta”.

Il Natale 2019, organizzato venerdì 20 dicembre 2019 per salutare tutti i bambini, i genitori ed i giocatori della prima squadra, ha visto i “piccoli leoncini” giocare con gare, percorsi e mini partite.

Si è anche tenuta la partita dei genitori e la partita delle “vecchie glorie”, insieme allo scambio di auguri e regali natalizi della società sportiva.

Andrea Ippolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli è…
SuccessivoNuovi interventi della Polizia Locale di Volla contro occupazione suolo pubblico
Scrivo di temi legati all’attualità, alla politica e a quello che accade nel resto del mondo. I miei articoli sono dedicati anche allo sport ed all'area delle scienze motorie. Cerco inoltre, il più possibile, di fornire i fatti così come sono.