La squadra di pallavolo Blu Sorrisi e Vacanze Volley Gragnano dopo le ultime vittorie, maturate contro la GS Aversa Volley e la Phoenix Caivano, si prepara per il match contro la Twist Abatese Volley.

Le ragazze della Città della pasta sono pronte dunque per la trasferta nel paese vicino, Sant’Antonio Abate, dove proveranno a gestire questa fase vincente, che le vede protagoniste.

Questo campionato campano FIPAV di serie D femminile é partito un pò lento per la Blu Sorrisi e Vacanze Volley Gragnano (5 sconfitte e 3 vittorie) che comunque oggi si trova al 6° posto della classifica.

Abbiamo chiesto al mister Aiello il suo pensiero in merito a questa stagione sportiva, a partire dal match contro il Marano (APD Victoria Marano).pallavolo gragnano

L’intervista a Mister Aiello

Mister come sono andate le ultime giornate di campionato delle ragazze?

“Dopo un pessimo inizio anno, con l’inaspettata sconfitta con il Marano (9° giornata) tra le mura amiche, ed una partita successiva disputata con i nervi tesi, privi di concentrazione e discussioni interne, la squadra dopo un confronto tra i suoi membri, si è subito ritrovata. Lo hanno dimostrato la vittoria esterna in quel di San Nicola a Cancello con un netto 0 a 3.

Invece le due domeniche successive in casa anche se abbiamo perso e conquistato un solo punto, la squadra ha giocato con serenità e concentrazione dimostrando che si è riusciti a raggiungere l’obbiettivo più importante: giocare da squadra. E questo ci ha consentito poi di fare bottino pieno per due gare consecutive.

Quest’ultima partita in casa, contro Phoenix Caivano, è stata la conferma che se c’è squadra si può soffrire, combattere, ci si diverte, si esprime un buon volley e capita di vincere.

volley gragnano

Invece come ci si sta preparando contro la Twist Abatese Volley, per la gara del 23 febbraio?

“Con la stessa tranquillità e serenità acquisita in questa settimana, si torna in palestra dove stiamo già preparando al meglio la prossima gara, sul campo difficilissimo dell’Abatese. Squadra esperta e ben preparata, tanta grinta e tecnica, sicuramente favorite.

Dal canto nostro cercheremo di essere ordinate e di metterle in difficoltà nei pochi punti deboli mostrati durante la partita di andata.

Cercheremo di sovvertire il pronostico con la massima attenzione, concentrazione e la tanta voglia di dimostrare di fare bene con qualsiasi squadra, nonostante le innumerevoli disavventure che si sono presentate fino ad oggi sul nostro cammino”.

Andrea Ippolito

Share