La squadra di basket della “Città della pasta”, Nuova Lions Gragnano, batte Crossover Pozzuoli e si prepara per la Effe BL pallacanestro, proverà dunque a mettersi davanti alla prima in classifica questa domenica, in casa, e sempre presso la struttura sportiva “Pallone Geodetico”.

Dopo le ultime partite la Nuova Lions Gragnano continua a mantenere alti i numeri, con 8 vittorie ed 1 sola sconfitta, si trova infatti al secondo posto della classifica, a pari punti proprio insieme alla sfidante di domenica pomeriggio.

I player del coach Vito Gallotti si sono allenati tutta la settimana consapevoli del fatto che in casa non hanno mai perso: 4 vittorie su 4 match.

Classifica Nuova Lions

Classifica by playbasket.itIl basket gragnanese ha all’attivo anche una speciale statistica che li vede al primo posto della classifica per: punti totali messi a segno (644), ed al secondo posto per punti totali subiti (431) dietro alla Effe BL (428).

Nella media delle partite giocate in casa però é la Nuova Lions ad avere il primato di quest’ultima media, con soli 170 punti subiti, rispetto ai 238 della Effe BL.

Riguardo i marcatori invece, la guardia Pietro Bevente, a quota 138, é stato superato, per ora, sia da Del Gaudio (155 pt), che da Russo Francesco (139 pt), entrambi della Tilgher Ercolano.

Mentre Ciro Vieni continua a scalare la classifica passando prima dalla 14° all’ 8° posizione, mentre oggi si presenta in 6°, con ben 112 punti messi a segno.

La partita contro il Crossover Pozzuoli

La partita contro il Crossover Pozzuoli non è stata certamente una facile passeggiata per per i gialloblù, anche a causa delle dimensioni del campo, ridotte rispetto a quelle del Pallone Geodetico di Gragnano.

I giallobù quindi hanno un pò di difficoltà nel trovare il canestro, anche se comunque il primo quarto il Gragnano lo chiude 9-15.

Nella seconda frazione di gara il vantaggio per i Lions aumenta fino al 21-32.

Le difficoltà arrivano però nel terzo quarto dove il Crossover Pozzuoli riduce gli spazi di gioco alla Nuova Lions, che chiude comunque ancora in vantaggio 38-50.

Nella quarta frazione é grazie a 4 triple di Ciro Vieni che si chiude definitivamente la partita, per la settima vittoria consecutiva, e punteggio finale 45-71.

I tabellini della Nuova Lions Gragnano

Crossover PozzuoliNuova Lions Gragnano 4571

Parziali: 9-15; 21-32; 38-50

Nuova Lions Gragnano: Vieni 20, Parmentola 12, Pecoraro 10, Torre 9, Vollaro 8, D’Avino S. 6, D’Avino M. 3, Salerno C. 3, D’Aniello, Alfieri, Cascone ne. All. Vito Gallotti.

La prossima partita con la Effe BL Pallacanestro

Appuntamento da non perdere domenica 23 alle ore 18.00, presso il Pallone Geodetico di via Vittorio Veneto a Gragnano.

Andrea Ippolito

Share