La squadra di basket guidata da coach Gallotti conquista finalmente la vetta della classifica, la sfida al vertice va dunque alla Nuova Lions Gragnano.

Una partita che vede la New Lions Basket Gragnano battersi con tenacia fino all’ultimo secondo utile del match, lo stesso vale per l’ottima Effe BL Pallacanestro, che tiene testa senza mai perdersi d’animo.

Match di grande intensità da parte di entrambe le squadre e per tutti i parziali disponibili, che ha visto inoltre un Pallone Geodetico pieno di spettatori, circa 200.

match

La partita

Nella “Città della Pasta” la sfida al vertice del campionato di prima divisione maschile della Campania finisce 51-50 e va alla Nuova Lions Gragnano.

Il primo parziale termina con pochi canestri i primi e con un vantaggio minimo per la New Lions Basket 15-12.

Un Gragnano che vede Bevente in forma e pronto a tutto, segnerà alla fine ben 29 punti. Il secondo parziale finisce però 22-24.

Nel terzo quarto i leoni di casa si portano sul 38-35, ma é nell’ultima parte che si accende la gara.

coach

I Lions nell’ultimo parziale arrivano presto a +7 punti, 51-44, ma si fermano senza riuscire più ad andare a segno.

Nel frattempo il leader della classifica marcatori (167 pt), Bevente, va fuori dal campo per un doppio fallo tecnico, mentre i suoi compagni di gioco tentano di arginare la Effe BL fino all’ultimo possesso palla.

Finisce 51-50, con la Nuova Lions, del presidente Antonio Gentile, prima in classifica.

new lions

Tabellini

Nuova Lions Gragnano – Effe BL 51-50

Parziali: 15-12; 22-24; 38-35

NUOVA LIONS GRAGNANO Bevente P. 29, Parmentola G. 7, Vieni C. 7, Torre M. 4, Pecoraro L. 2, D’Avino M. 1, Vollaro F. 1, D’Avino S.Salerno C.Cascone A. ne, Zurolo G. ne.

EFFE BL PALLACANESTRO Romano D. 14, Costagliola D. (K) 13, Cositore S. 8, Archico F. 8, Morisco G. 2, Tufo D. 2, Esposito R. 1, Brasile A. 1, Musella D. 1, Autrù D..

Andrea Ippolito

Share