Scafati, Helios: “Smentiamo le ricostruzioni fantasiose”

“Quanto successe il 16 giugno 2019 riguardò uno sversamento accidentale dovuto ad una guasto tecnico di cui informammo tempestivamente tutti gli Enti preposti al controllo"

“Quanto successe il 16 giugno 2019 riguardò uno sversamento accidentale dovuto ad una guasto tecnico di cui informammo tempestivamente tutti gli Enti preposti al controllo. Le ricostruzioni più che fantasiose apparse sulla stampa non ci riguardano”. Così i vertici dell’azienda Helios di Scafati a seguito delle notizie pubblicate domenica 23 febbraio 2020 sul quotidiano Metropolis.

“Non credevamo fosse necessario puntualizzare che l’avviso di conclusione indagini, – hanno continuato dalla società – che è una garanzia per tutti i protagonisti della vicenda, è cosa ben diversa dal rinvio a giudizio. Riponiamo la massima fiducia nella giustizia e siamo comunque pronti a difenderci nelle sedi opportune, ma titolare ‘imputato’ e ‘alla sbarra’ mentre all’interno dell’articolo è specificato ‘rischia il processo’ è inaccettabile.

Smentiamo categoricamente tutta la ricostruzione riportata dal giornale. Si trattò di uno sversamento accidentale del liquido di lavaggio a causa della rottura di una pompa. Un caso isolato, insomma. Possiamo comprendere l’allarme dei residenti ma tutto fu comunicato immediatamente agli Enti proposti e furono attivati tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa. Inoltre, la società così come da progetto approvato in conferenza di servizi ha ulteriormente aumentato i dispositivi di sicurezza e reso totalmente in depressione l’area di stoccaggio dell’umido”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, al Menti la sfida salvezza contro il Trapani
SuccessivoCoronavirus, sanificazione scuole ed uffici pubblici ad Agerola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.