Non è ancora ufficiale, ma lunedì il Comune di Pompei dovrebbe riconsegnare il plesso scolastico “Tito Minniti” di Tre Ponti alla direzione didattica del Primo Circolo.

tito minniti allagataL’edificio, che ospita diverse classi di scuola primaria e di scuola dell’infanzia, era stato abbandonato dagli scolari il 27 gennaio scorsi. La causa, una forte perdita d’acqua, per un guasto all’impianto idraulico. La perdita aveva allagato tutto l’edificio nel corso del fine settimana in cui la scuola era stata chiusa.

Il dirigente scolastico aveva richiesto il pronto intervento del comune e aveva deciso di ospitare i giovani pompeiani in alcune aule della sede centrale.

Oggi, ad appena un mese dalla chiusura della Tito Minniti nella periferia nord di Pompei, i disagi sembrano essere superati grazie alla tempestività e all’impegno degli uffici e dei dirigenti comunali investiti del problema.

Se lunedì, quindi, l’edificio “rimesso a nuovo” dagli interventi apportati, dovesse effettivamente ritornare nelle disponibilità dell’Istituzione scolastica, entro qualche giorno, dopo le pulizie e il riassetto dei locali, i giovani alunni potranno riprendere le lezioni regolarmente.

Pasquale Cirillo

Share