La triste notizie è stata resa nota dallo stesso sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione che rivolgendosi ai suoi concittadini dalla sua pagina facebook invita ad una attenta riflessione “Lo strazio che ci arriva dalla Lombardia, la sofferenza di migliaia di famiglie, non è lontano da noi.

L’uomo risultato positivo al Covid-19, si trovava ricoverato presso la struttura ospedaliera, Loreto Mare di Napoli, dove è deceduto. I familiari addolorati e profondamente scossi si trovano in isolamento, ma stanno bene e a loro il primo cittadino assicura tutta la sua vicinanza che ha intenzione di adottare misure di contenimento, sotto certi aspetti, anche più drastiche di quelle nazionali.

L’intento del primo cittadino è quello di cercare di scongiurare l’espandersi del virus nella cittadina flegrea, tutelando ad ogni costo la salute dei suoi concittadini “Le misure che sto adottando, anche dure spesso più restrittive di quelle nazionali e regionali, sono assunte esclusivamente a difesa della popolazione. A partire dalla chiusura dei negozi, ai limiti di orario, dai controlli a tappeto con i posti di blocco, alla chiusura di ogni spazio pubblico.

Voglio tutelare la salute della popolazione. Null’altro. Per evitare il contagio. Comprendo quindi i disagi, enormi. Ma devo difendervi, ad ogni costo. State a casa. Dobbiamo essere uniti, anche nel sacrificio. Vi prometto che ce la facciamo», conclude Della Ragione.

 

Share