“Come assessore alle politiche scolastiche del Comune di Ottaviano, per venire incontro alle famiglie,  ho proposto, con l’approvazione unanime della giunta comunale di concedere un contributo economico agli Istituti comprensivi di Ottaviano per acquistare attrezzature informatiche da concedere in comodato gratuito alle famiglie che ne abbiano necessità”. Così l’assessore Virginia Nappo annuncia l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Ottaviano dedicata agli istituti scolastici del territorio.




Agli istituti comprensivi ottavianesi sono stati concessi 7500 euro, che verranno utilizzati per l’acquisto di tablet o altri dispositivi informatici da dare, in comodato d’uso, a famiglie che non ne sono in possesso per oggettive difficoltà economiche. In questi giorni, infatti, a causa dell’emergenza coronavirus è necessario consentire la didattica a distanza degli alunni.

“La scuola non si è fermata e non deve fermarsi. Non si deve arrestare il processo di formazione dei nostri ragazzi. Plaudiamo al grande lavoro di dirigenti scolastici, insegnanti e personale tutto, che sta consentendo la continuità didattica, assolutamente essenziale in questa fase drammatica”, aggiunge Virginia Nappo.




Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi, fondo di solidarietà alimentare. Al via le richieste
SuccessivoLa Juve Stabia partecipa al campionato Serie B eSports
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.